Pompe di calore Chiampo
Pompe di calore Chiampo
La popolarità delle pompe di calore Chiampo è aumentata notevolmente negli ultimi anni. Ciò non è stato solo per i loro elevati livelli di efficienza energetica, ma anche per i numerosi vantaggi pratici, convenienti ed ecologici che la proprietà può portare.
Le pompe di calore possono essere utilizzate per il riscaldamento
Il vantaggio più ovvio di un sistema a pompa di calore è la sua capacità di fornire calore. Le pompe di calore possono aumentare molto rapidamente la temperatura di una stanza. Ciò può essere ottenuto con il semplice tocco di un pulsante: a parete; o sul telecomando; e anche dalla comodità della tua sedia. Anche quando sei lontano da casa, puoi monitorare e regolare di conseguenza le tue pompe di calore utilizzando un’app mobile.
Le pompe di calore possono essere utilizzate per il raffreddamento, ovvero il condizionamento dell’aria
Il “ciclo inverso” nel nome completo di una pompa di calore si riferisce alla sua capacità di funzionare all’indietro. Oltre a estrarre energia termica dall’esterno e portarla a casa tua, la tua pompa di calore ha anche la capacità di estrarre calore dall’interno della tua casa e trasferirlo all’esterno (esattamente come funziona un frigorifero). Il termine “aria condizionata” è più comunemente usato per il ciclo di raffreddamento o la funzione della pompa di calore.
Le pompe di calore offrono comfort e convenienza
Il tuo comfort è la caratteristica più importante di una pompa di calore e tu hai il controllo. Sebbene la maggior parte di noi viva a proprio agio in una piccola fascia di temperatura tutto l’anno (68-73 gradi F sia in riscaldamento che in raffreddamento), tutti abbiamo la nostra definizione di abbastanza caldo o abbastanza freddo. Una pompa di calore ti offre la possibilità di controllare e mantenere facilmente il tuo clima ai tuoi livelli di comfort.
Una pompa di calore ti consente di aumentare o diminuire la temperatura della tua stanza o di passare dal riscaldamento al raffrescamento in un istante e con la semplice pressione di un pulsante. Le pompe di calore possono riscaldare o raffreddare una stanza in pochi minuti, quindi, una volta che la stanza raggiunge la temperatura desiderata, la pompa di calore manterrà quella temperatura per tutto il tempo necessario. Puoi anche lasciare accesa la pompa di calore quando esci e non ti costerà una fortuna avere il lusso di tornare a casa a una temperatura confortevole. Molte pompe di calore hanno l’ulteriore vantaggio di utilizzare un’app mobile, che ti consente di riscaldare la tua stanza prima di alzarti in una fredda mattinata o prima del tuo ritorno dal lavoro.
Le pompe di calore non creano fumo, cenere, umidità o qualsiasi altro materiale di scarto da rimuovere. Non sono necessari viaggi all’aperto al freddo e alla pioggia per legna o pellet. Durante il raffreddamento o la deumidificazione della casa non è necessario svuotare il serbatoio dell’acqua poiché la pompa di calore dispone di uno scarico permanente verso l’esterno.
Le pompe di calore sono sicure
A differenza del riscaldamento a gas o delle stufe a legna, non ci sono fiamme o superfici calde che i bambini o gli animali domestici possono toccare e bruciare. Possono anche essere tranquillamente lasciati mentre sei fuori o dormi.
Le pompe di calore migliorano la qualità dell’aria
Le pompe di calore non creano fumo né aggiungono fumi all’aria. Inoltre, poiché la pompa di calore fa circolare l’aria nella stanza, l’unità filtra e purifica l’aria rimuovendo polvere, spore di muffa, odori, fumo e altre particelle. Sono eccellenti per le persone che soffrono di asma e allergie.