Bancali EPAL Verona, ecco a chi rivolgersi
I vantaggi del sistema EPAL Europallet sono apprezzati da milioni di utenti in tutto il mondo
I trasportatori di carico in legno della European Pallet Association spostano flussi di merci a livello globale e sono essenziali per la sicurezza e le operazioni regolari nel settore della logistica.
L’enorme numero di pallet di qualità A e B garantisce che il pool di pallet Euro aperto sia il pool di scambio più ampio di tutti. Gli utenti degli europallet EPAL traggono vantaggio dai vantaggi della piscina aperta, il sistema EPAL, il cui caposaldo è la disponibilità diffusa e l’intercambiabilità globale, la trasparenza dei costi e l’indipendenza contrattuale.
Soprattutto nello stoccaggio a scaffalature verticali, i pallet EPAL sono la prima scelta e molto difficili da sostituire. La qualità assicurata in autonomia garantendo la sicurezza in magazzino; l’elevata capacità di carico; le proprietà antiscivolo fornite dal legno, indispensabili su superfici lisce in acciaio nei magazzini verticali; queste caratteristiche contraddistinguono l’Europallet EPAL come il portapacchi ideale a scaffalature verticali. In confronto, la maggior parte dei pallet di plastica non è adatta per gli scaffali perché hanno bisogno di cuscinetti antiscivolo per fissarli sugli scaffali. Sui tradizionali trasportatori a catena, come quelli utilizzati nella maggior parte dei magazzini automatici, anche in questo caso i pallet in plastica non funzionano correttamente perché tendono ad essere troppo lisci per il trasporto su catene. Gli europallet tradizionali in qualità A e B funzionano perfettamente e garantiscono quindi processi ottimali.
I portacarichi in legno sono utilizzati prevalentemente per il trasporto di materie prime e prodotti finiti alla prima fase della catena di approvvigionamento, nonché per la consegna a terzi di prodotti in carta tissue. Anche nel settore ortofrutticolo vengono utilizzati portacarichi in legno per la consegna alla prima fase della filiera. I pallet in legno sono anche igienici: studi approfonditi ora attestano che il legno di pino, in particolare, mostra effetti antibatterici. I pallet di legno sono meraviglie a tutto tondo e sono resistenti sia alla temperatura che all’esposizione ai raggi UV.
Inoltre, la responsabilità ambientale e la sostenibilità sono una componente chiave del DNA di EPAL. Grazie all’elevato numero di volte in cui i pallet EPAL possono essere riutilizzati nella piscina aperta, i costi logistici e le emissioni di CO2 possono essere ridotti. Generalmente un pallet EPAL viene riparato per la prima volta dopo sei o otto rotazioni, poi può essere riparato pressoché all’infinito con minori costi di materiali ed energia e, alla fine del suo ciclo di vita, è completamente riciclabile.
Bancali EPAL Verona
Anche tu vuoi usufruire dei migliori vantaggi dei bancali EPAL? Affidati a Bancali EPAL Verona offerti da Imballaggi Galli. Potrai essere sicuro del miglior imballaggio e stoccaggio dei tuoi materiali, anche in caso di successiva spedizione.