Mascherine Chirurgiche: perché sono così importanti
Prima della pandemia, le mascherine chirurgiche venivano associate solo ai medici e infermieri. Negli ultimi quasi due anni, le mascherine chirurgiche sono entrare a far parte nella vita di tutti noi. Cerchi mascherine chirurgiche Como? La FTR Medical Devices è un’azienda leader nel settore specializzata nella produzione di mascherine certificate e di elevata qualità.
Ma ti sei mai chiesto perché le mascherine sono così importanti? Scopriamolo insieme.
Perché le mascherine sono importanti?
Può essere difficile da credere, ma la bocca è la parte più sporca del corpo umano. È la casa di miliardi di batteri che prosperano nei pezzi di cibo che mastichiamo e inghiottiamo. Inoltre, la saliva può trasmettere virus come raffreddori comuni, rotavirus, epatite e SARS-Cov-2.
I chirurghi ad esempio, indossano maschere chirurgiche per proteggere i pazienti dalla trasmissione di goccioline, dalle infezioni e dalla contaminazione. Le mascherine proteggono anche l’ambiente sterile della sala operatoria compresi tutti i professionisti che vi lavorano abitualmente.
Le mascherine compromettono la respirazione?
Molte persone, quando indossano le mascherine, lamentano la sensazione di soffocare. In realtà, la mascherine proteggono chi le indossa senza comprometterne la respirazione . Chirurghi e medici possono indossarli per diverse ore senza sentirsi a disagio, asmatici o a corto di ossigeno.
Le mascherine evitano di toccare naso e bocca
Toccarsi la loro faccia è un’abitudine non salutare, soprattutto in questo periodo. Il motivo? Con le mani tocchiamo tante cose e raccogliamo batteri. Le mascherine, oltre a proteggere dai batteri nell’aria, aiutano a ricordarci di non toccarci la faccia coprendoci naso e bocca. In questo modo, grazie alle mascherine, si riduce anche il rischio di infezioni.
Mascherine chirurgiche Como
La FTR Medical Devices fornisce mascherine di qualità a prezzi imbattibili. Tutti i loro fornitori sono certificati ed il loro prodotto è made in Italy. Se desideri maggiori informazioni, puoi visitare il loro sito o contattarli tramite l’apposito servizio chat.