Casa vintage: vendi e acquista mobili vintage
Cosa vuol dire vintage
Saranno passati almeno vent’anni da quando lo stile “vintage” ha iniziato a dominare non solo il settore della moda. Anche nel campo dell’arredamento, infatti, questa tendenza non accenna a tramontare.
Non parliamo solo di abitazioni private, ma anche di negozi, ristoranti, alberghi, gallerie e riviste: ovunque possiamo ammirare almeno un “objet trouvé”, espressione francese che indica ciò che si recupera nei vari mercatini delle pulci e negozi specializzati.
Semplice nostalgia o desiderio di avere un oggetto di buona fattura con un occhio al consumo consapevole? La parola “vintage”, d’altronde, dal francese antico vendenge, vuol dire vendemmia: vintage come il vino d’annata, quello più pregiato. È indubbio, quindi, che questi pezzi abbiano un valore aggiunto.
Stile vintage e arredamento
Vintage non vuol dire vecchio. Un mobile vintage deve essere o deve avere uno stile appartenente al secolo scorso e essere in buone condizioni. Eventuali segni di trasandatezza volontari, infatti, lo renderebbero shabby, che è un altro stile.
I pezzi migliori e più originali si trovano nei mercatini, ovviamente. Ma non c’è sempre tempo di girare e non è detto che si trovi quello che si cerca o che si riesca a vendere qualcosa che non fa più al caso nostro. Per questo il web si rivela una grande risorsa.
Casa vintage: vendere e acquistare mobili vintage
Se vuoi acquistare o vendere i tuoi mobili vintage, casavintage.it è il posto giusto per te. Casa Vintage è innanzitutto un progetto nato per condividere la passione per i mobili di design e gli oggetti vintage, ma è anche un sito web che ti permette non solo di scegliere e acquistare mobili vintage, ma anche di guadagnare vendendo i pezzi che non ti servono più.
Prepara una bella descrizione di quello che vuoi vendere accompagnata da foto e Casa Vintage penserà al resto, incluso consigliarti sul prezzo da applicare. L’annuncio è gratuito.
Dai una seconda vita ai tuoi mobili vintage: scegli Casa Vintage!