Dentista foligno: a chi rivolgersi
Sei alla ricerca di dentista foligno? Abbiamo la soluzione che fa al caso tuo!
Se desideri entrare in contatto con un’azienda che si occupi di protesi mobile, non ti resta che rivolgerti a Dental@Med, realtà leader del settore.
Ma cosa si intende esattamente per protesi mobile? Non questo termine si fa riferimento a tutti i tipi di protesi che risultano praticamente removibili, ed usate in sostituzione di arcate intere (pazienti edentuli completi) o parti di arcate (edentuli parziali).
Ma come possono essere classificate le protesi mobili?
Potremmo riassumerle in quattro categorie:
La protesi mobile parziale: si riferisce ad un elemento utilizzato per ripristinare la funzione masticatoria ed estetica, in quei pazienti che hanno perso solo parte dei denti di un’arcata. La protesi mobile parziale si ancora attraverso ganci o attacchi.
La protesi mobile totale: si tratta di una protesi che viene indirizzata ai pazienti che hanno perso tutti i denti di un’arcata. Identificata con il termine più noto di “dentiera”, questo tipo di protesi espleta la propria funzione, adagiandosi completamente sulla mucosa orale e l’osso. La protesi mobile totale viene utilizzata per ripristinare la funzione masticatoria, l’aspetto l’estetico del viso ed il tono delle labbra. Questa può essere rimossa in qualsiasi momento da parte del paziente.
La protesi scheletrata: si tratta di una protesi parziale, ausiliata da una struttura di sostegno in metallo, in grado di conferire maggiore resistenza.
La protesi mobile combinata: parliamo di una protesi scheletrata, caratterizzata da attacchi di precisione, ancorati ai denti residui fissi, con l’obiettivo di conferire una migliore stabilità.
Ma quali materiali vengono utilizzati per la creazione di questa tipologia di protesi? Vari. Gli elementi principali impiegati corrispondono a resine acriliche, nylon, resine composite e ceramica.
Le nuove protesi in nylon (Flexite/Valplast) sono particolarmente estetiche e non palesano i classici ganci in metallo, oltre ad avere una buona biocompatibilità.
Allora, cosa aspetti? Rivolgiti subito a Dental@Med e prenota la protesi che più fa al caso tuo!