Farmacia online: i professionisti della salute
Quando prendere l’ibuprofene
Una farmacia online si occupa della vendita di medicinali, dispositivi medici e attrezzature sanitarie. Uno dei farmaci più utilizzati è senza dubbio l’ibuprofene. Si tratta di un antidolorifico disponibile al banco senza necessariamente presentare una prescrizione medica. Fa parte di un gruppo di antidolorifici chiamati farmaci antinfiammatori non steroidei. In genere viene utilizzato per:
- alleviare un dolore lieve o moderato, come il mal di denti, l’emicrania e i dolori mestruali
- controllare la febbre, ad esempio quando si ha l’influenza
- alleviare il dolore e l’infiammazione causati da patologie che colpiscono le articolazioni, le ossa e i muscoli, come l’artrite reumatoide e l’osteoartrite
- alleviare il dolore e il gonfiore causati da distorsioni e stiramenti, come le lesioni sportive
L’ibuprofene è disponibile in diverse forme, tra cui: compresse, capsule, liquidi, gel o creme e a volte anche come spray. In alcuni prodotti l’ibuprofene è combinato con altri ingredienti. Per esempio, a volte è combinato con un farmaco per il naso chiuso, quindi un decongestionante, o venduto come rimedio per il raffreddore e l’influenza. Per quanto riguarda le modalità di assunzione. In genere gli adulti possono assumere una o due compresse ogni 4-6 ore. La dose da non superare è 1.200 mg nell’arco di 24 ore.
Farmacia online: a chi affidarsi
Una farmacia online è diventata negli anni un comodo punto di riferimento per moltissimi clienti. Il progetto di Spaziopharma nasce da un’esperienza lunga quasi settant’anni di due farmacisti, che hanno voluto unire l’amore per la professione con le nuove tecnologie. Si tratta, infatti, di una grande finestra sul web, dove trovare tutti i prodotti e i farmaci di cui si ha bisogno. Ogni mese, inoltre, sono disponibili tante offerte e promozioni, con una selezione dei migliori prodotti. Il team, altamente qualificato, è a completa disposizione per proporre soluzioni mirate per ogni esigenza e necessità.