Pacchetti per la manutenzione dei furgoni Volkswagen
La manutenzione ordinaria non è obbligatoria, ma non farla può portare a tante spiacevoli conseguenze. Il produttore del proprio veicolo commerciale fornisce delle precise disposizioni che servono a mantenere elevate le prestazioni del furgone e a garantire la massima sicurezza quando siamo alla guida. Per un furgone, spesso usato per la propria attività, ciò è ancora più importante. Per questo una buona idea è quella di acquistare un vantaggioso pacchetto manutenzione Volkswagen.
Si tratta di piani, con costo e durata variabile, che consentono di accedere ai centri della casa tedesca per la manutenzione del proprio veicolo commerciale. I centri Volkswagen garantiscono professionalità e qualità, oltre all’utilizzo dei pezzi di ricambio originali.
In questo articolo abbiamo raccolto tutti i dati più importanti sui piani di manutenzione prepagata Service Plan e We Care.
Manutenzione prepagata e a costi fissi
Ciò che accomuna entrambe le tipologie di pacchetti proposti da Volkswagen è il costo certo e fisso nel tempo. Si tratta di formule prepagate, da saldare al momento dell’acquisto.
Quando arriva il momento della manutenzione non dobbiamo versare alcun costo aggiuntivo, neanche in caso di aumenti. Volkswagen si impegna a mantenere lo stesso prezzo valido al momento dell’acquisto del pacchetto. Una soluzione vantaggiosa, che ci proteggere contro eventuali aumenti nel costo della manutenzione ordinaria.
Nel caso dei piani Service Plan è disponibile anche l’opzione della rateizzazione, che consente ai proprietari di veicoli commerciali di diluire il prezzo del pacchetto nel corso del tempo. Attraverso piccole rate potremo garantire al nostro furgone una manutenzione di alto livello.
Service Plan: quando si può comprare e cosa propone
Service Plan e la sua versione Premium, Service Plan Plus, possono essere acquistati entro l’immatricolazione del veicolo. Dopo che il furgone è stato immatricolato e messo su strada non sono più disponibili.
Entrambe le tipologie di piano si dividono in più pacchetti, in base al chilometraggio e alla durata scelti dall’acquirente. In termini di tempo la durata può essere di minimo 3 anni e di massimo 5 anni. Per quanto riguarda invece il chilometraggio il limite minimo è di 60.000 km e quello massimo è di 200.000 km.
Il piano base offre un preciso numero di manutenzioni, definito nel contratto in base a quanto previsto dalla casa produttrice. Il piano Service Plan Plus è equivalente al piano base, a cui si vanno ad aggiungere delle altre manutenzioni derivanti dall’usura del mezzo di trasporto.
We Care: quando si può comprare e cosa propone
We Care è disponibile nel pacchetto base e in quello premium, We Care Plus. Questi piani possono essere richiesti entro 10 anni dall’immatricolazione del furgone.
We Care comprende due manutenzioni complete del veicolo. La manutenzione è composta da una ispezione completa, alla ricerca di eventuali problemi, e dalla sostituzioni dei pezzi che vanno incontro alla loro naturale usura. Si tratta del cambio del filtro dell’olio, del filtro antipolline e del liquido dei freni. In più viene cambiato anche l’olio motore.
We Care Plus aggiunge a tutti questi servizi anche il cambio dei dischi e delle pastiglie anteriori.
Maggiori informazioni
Il sito web di Volkswagen permette di ricevere ulteriori informazioni su questi pacchetti prepagati. In alternativa si può prenotare un appuntamento nel centro Volkswagen Service più vicino, dove i consulenti saranno pronti a illustrare tutte le proposte utili per garantire la massima assistenza ai nostri veicoli commerciali.