Perché scegliere testine rotanti per il lavaggio delle cisterne
Esistono diversi tipi di testine per poter lavare le cisterne ma quella rotante è una delle più efficaci. Frutto dell’innovazione tecnologica, la testina rotante è pensata per funzionare con acqua fino ad una temperatura di novanta gradi anche con l’aggiunta di detergenti o disinfettanti. Per poter funzionare le testine rotanti per lavaggio cisterne devono essere collegate ad un circuito di pressione come ad esempio ad una buona idropulitrice professionale.
Il settore industriale è uno dei più attenti all’innovazione e mentre si punta molto sulla riduzione dello spreco energetico, i migliori brand prestano anche attenzione alla facilitazione della vita di chi lavora. La testina rotante per lavare i serbatoi e le cisterne aiuta a velocizzare il lavoro migliorando il risultato di pulizia e igiene. Le aziende sono sempre più attente ad avere un minore impatto sull’ambiente, in modo particolare si presta attenzione alla riduzione del consumo di acqua che grazie alla scelta di testine rotanti viene considerevolmente diminuito.
Tra i maggiori vantaggi della scelta di testine rotanti, oltre alla riduzione dell’impatto ambientale, c’è la diminuzione dei costi. Infatti utilizzando tecnologia performante, dopo un investimento iniziale, si ridurrà l’utilizzo di acqua e conseguentemente si otterrà una riduzione sulle spese. Le testine di lavaggio rotanti sfruttando la pressione e in questo modo arrivano ad agire anche sullo sporco più ostinato, inoltre presentano la possibilità di unire detergenti o sostanze specifiche per garantire migliori risultati.
Attenzione però, rivolgetevi solo a maggiori esponenti del settore come ad esempio IBC Washing che grazie alle testine di lavaggio rotanti va a lavorare sulla pulizia interne sia di cisterne che di serbatoi sfruttando un movimento automatico. Marcia in più del brand è la scelta di non utilizzare prodotti chimici, questo dimostra ancora di più l’impegno dell’azienda verso un ridotto impatto ambientale facendo del bene al pianeta con scelte consapevoli.