servizi

Crepe muri: ecco come eliminarle

La tua casa presenta crepe nei muri? Se la risposta è sì, il consiglio è di eseguire quanto prima dei controlli per porvi rimedio. Premesso che non tutte le crepe nei muri sono motivo di preoccupazioni alcune possono essere invece pericolose, specie se le fondamenta non sono poi così stabili. Esse possono generare delle crepe muri ed in tal caso è opportuno correre ai ripari.

Spesso la prima reazione è di sottovalutare la presenza di crepe nei muri, atteggiamento sbagliato, infatti, è bene comunque porvi attenzione, anche semplicemente per ricevere un controllo da un professionista del settore che potrà tranquillizzarci se non ci sono interventi necessari da fare, o altrimenti porvi rimedio se occorre intervenire per la sicurezza dell’abitazione e delle persone che vivono al suo interno.

Oltre al problema estetico, che comunque non è da sottovalutare si tratta in primis di un discorso di sicurezza. Vivere in una casa con le crepe nei muri può infatti non far vivere sonni sereni e alle volte diventare un campanello d’allarme. Non solo, un altro problema delle crepe nei muri è che possono portare ad infiltrazioni nelle pareti nonché ad avere troppa umidità in casa. Non contando che quest’ultima può creare anche problemi di muffa.

Se hai notato che in casa tua ci sono crepe nei muri sia nuove che vecchie è bene fare il passo di chiedere il consulto di un professionista del settore. La soluzione è rivolgersi ad una ditta come Solid Project che offre diverse tipologie di interventi calibrati a seconda dei danni da riparare.

La soluzione delle crepe nei muri è Solid Project

Solid Project è un’azienda con competenze consolidate nel trattamento delle crepe nei muri. Il primo passo sarà quello fare un’analisi preliminare così da capire qual è il tipo di problema. Poi l’azienda stessa proporrà la soluzione più adeguata a seconda della situazione.