Messa a norma di macchine industriali ad Alessandria
La messa a norma di macchine industriali ad Alessandria è una soluzione immediata per prevenire gli incidenti nella tua attività e garantire la sicurezza per i tuoi lavoratori. Oggi, le macchine industriali hanno dei sistemi di sicurezza in dotazione, ma da soli non bastano. Infatti, serve una regolare manutenzione e contromisure di messa a norma per essere sicuri che la macchina agirà come da protocollo in caso di necessità. Come funziona la messa a norma e a chi rivolgersi?
Messa a norma di macchine industriali ad Alessandria: come funziona
La messa a norma delle macchine a uso industriale inizia con una valutazione preliminare della macchina. Per farlo, dovrai dare al professionista tutti i documenti della macchina, incluso il libretto di istruzioni e la documentazione di provenienza. Se pensi di poter aggiustarla da solo, sappi che rischi di perdere la conformità della macchina e questo può causare anche sanzioni. Il primo passo è il revamping. Il professionista trova le soluzioni migliori per migliorare la macchina sulla sicurezza senza perdere la conformità, oppure creando una seconda marcatura CE valida.
Poi, il professionista cerca di capire dove la macchina non rispetta le normative italiane, europee e internazionali. Così, una volta fatte le migliorie del caso, sarà più facile ottenere l’attestazione di conformità. Infine, per particolari macchine, come quelle di sollevamento, c’è una vita stimata. Le macchine che hanno più di 20 anni, anche se in buone condizioni, non si possono usare per motivi di sicurezza. Quindi, anche questa valutazione si fa durante la messa a norma.
A chi rivolgersi?
Qualunque sia la tua attività sul territorio, per la messa a norma di macchine industriali ad Alessandria puoi rivolgerti a Berri Srl. L’azienda si occupa di sicurezza su macchine industriali e agricole, oltre che sui mezzi a noleggio. Per informazioni, la sede è in via Meardi 67, a Molino, in provincia di Alessandria.