travel viaggi

I migliori Hotel in Italia

La tradizione del viaggio in Italia esisteva già nel medioevo quando pellegrini, mercanti ed artisti attraversavano il nostro Paese e avevano come meta la città di Roma, che raggiungevano a scopo di istruzione, per motivi religiosi o per scoprire le bellezze artistiche che già abbondavano. Arrivavano da tutta Europa.

Più avanti nei secoli, dal 1500 in poi, a fianco di Roma si aggiunsero come meta dei viaggi in Italia anche le città di Milano, Venezia, Firenze e Bologna. 

È così che l’Italia diventa meta privilegiata del giro che i giovani dell’aristocrazia europea, gli artisti, gli uomini di cultura, cominciano a voler fare, diventa poi una moda e prende il nome del celebre Grand Tour.

Con questo nome si indicava il viaggio di istruzione che i giovani europei aristocratici intraprendevano per diventare gentiluomini colti e conoscitori dell’arte che caratterizza il nostro paese.

Oggi non si parla più di Grand tour, ma da tutto il mondo si viene sempre a visitare il nostro paese per le città d’arte e le coste meravigliose che lo circondano, per assaggiare il cibo e godere dell’ospitalità dei suoi alberghi. Per ogni località turistica italiana potete trovare un albergo adatto alle esigenze di famiglie o single, e se cercate un Hotel a Venezia, ad esempio, non avete che la scelta, nella selezione di Hotel in Italia. 

In un unico sito avete i migliori Hotel in Italia divisi per regione e per città e, una volta trovato quello che fa per voi vi metterete direttamente in contatto con la struttura, senza dover pagare commissioni o intermediazioni. Così se cercate un Hotel a Venezia, avrete una vasta scelta di strutture selezionate accuratamente dalla piattaforma di alberghi-in-italia.it

Alberghi-in-Italia.it esiste dal 2003 e raccoglie al suo interno una vasta e accurata scelta di hotel, bed and breakfast, e agriturismi in oltre 1000 località italiane per soggiorni adatti ad ogni esigenza.