Il visto elettronico russia: consigli e strategie
Il visto elettronico russia è necessario per visitare la Russia con i documenti in regola. Senza questi documenti, si rischia di essere espulsi dal Paese senza poterci tornare per il resto della vita, oppure di essere detenuti per ingresso illegale nel Paese.
Il visto elettronico russia è stato sospeso per via del CoVid-19, ma potrebbe tornare disponibile molto presto, in base all’andamento della pandemia. È anche vero che, a oggi, si può comunque richiedere il visto tradizionale cartaceo. Anche in questo caso, è importante organizzarsi con un’agenzia esperta, in grado di verificare i documenti e a mandarli a chi di competenza nel Paese per poter ottenere documenti sicuramente validi.
Per quanto riguarda il visto elettronico russia, la procedura prevedeva:
- la prenotazione già effettuata presso un hotel. Il visto è valido 30 giorni, ma si riferisce alla data di arrivo in hotel e di partenza (quindi, andata e ritorno dal Paese);
- la copia digitale dei documenti di riconoscimento e della tessera sanitaria;
- la copia digitale del passaporto, dove si evince che la persona è già stata in un altro Paese prima della Russia.
Il visto è poi necessario per richiedere l’assicurazione medico-bagaglio. L’assicurazione è obbligatoria per chi arriva in Russia per qualsiasi motivo e deve essere fatta in una compagnia di assicurazioni russa o iscritta al registro del Consolato.
In più, l’agenzia per il rilascio offrono anche informazioni sulle tasse da pagare al Consolato per il rilascio dei documenti. Per andare sul sicuro e richiedere un visto valido per la Russia, sono necessari almeno 8 giorni lavorativi. Per i visti con autorizzazione per 90 giorni nel Paese, è importante dare più tempo per il rilascio del visto. Per un visto con autorizzazione per 6 mesi, i tempi sono di 12 giorni lavorativi.
Per maggiori informazioni sul visto elettronico russia, sulle sue caratteristiche e sulle modalità per ricevere il visto in tempo utile per partire in sicurezza. I visti cambiano in base al motivo di ingresso nel Paese, per questo è importante avere un riferimento valido per i documenti.