Dove acquistare valvole regolatrici?
Il termine valvole regolatrici indica un elemento modulato e di regolazione per il controllo dei fluidi. Questi vengono utilizzati durante i processi industriali e vengono applicati tra la chiusura e l’apertura della valvola.
In caso di necessità è utile affidarsi ad aziende altamente specializzate, in questo modo il costo di investimento sarà sicuro e consentirà molti meno interventi di manutenzione. OTM Group è un’azienda fondata nel 1967 e ha fatto dell’esperienza e dell’innovazione i pilastri determinanti della crescita industriale. Nel 1985 amplia la gamma con i filtri, nel 2002 inizi la produzione di scambiatori di calore, nel 2004 viene incorporata la ESSEGI, azienda produttrice di flange, raccordi e blocchi, seguono poi l’acquisto della LUEN, l’inserimento di una nuova gamma di accumulatori, e le attestazioni per l’industria 4.0.
Le valvole regolatrici possono essere:
- a cartuccia
- con collettore
- divisori/riunificatori
- a inserto
- a sfera
- deviatori di flusso
- unidirezionali/bidirezionali
Come anticipato le valvole sono modulari e per questo motivo rappresentano una scelta duttile in grado di rispondere a tutte le singole esigenze. La regolazione delle valvole si registra sia con caratteristica lineare sia con quella equipercentuale.
Nel primo caso si crea un incremento della portata e il conseguente aumento dell’apertura della valvola in modo costante per l’intera corsa della valvola stessa. Nel secondo caso, invece, si ha un incremento della portata in seguito all’aumentare dell’apertura della valvola ed in modo proporzionale alla portata stessa, ottenendo così la possibilità di regolare le portate minime nella prima parte della corsa della valvola e modulare quelle più alte nella parte finale della corsa.
A favorire l’apertura, la chiusura e l’azione modulante delle valvole regolatrici è la variazione del segnale pneumatico che giunge al servomotore. Per l’acquisto delle tue valvole regolatrici puoi richiedere maggiori informazioni a OTM Group, leader nel settore e punto di riferimento su territorio nazionale.